Vi ricordavate msn? Bei tempi quando utilizzavamo quel servizio di messaggistica, oggi tutto ciò che rimane è l’account che avevate creato allora. Potreste però aver deciso di passare a gmail (come creare account gmail) o a un altro servizio di posta e quindi vorreste eliminare il vostro account hotmail che tanto non utilizzate; vediamo i passaggi per fare ciò.
Chiudere email hotmail
- Andate su sito di hotmail, ora accedete al vostro account
- una volta dentro in alto a destra fate click sull’immagine e selezionate visualizza account
- nella nuova pagina che si apre cliccate sul terzo bottone a partire da sinistra denominato sicurezza
- sotto i tre riquadri principali dovreste vedere altre opzioni di sicurezza
- una volta selezionato ciò, se avete collegato precedentemente il vostro numero a tale account, come ulteriore passaggio di sicurezza vi richiederà di inserire le ultime quattro cifre del numero di telefono ad esso colleggato, dopo questo fate click su invia codice
- via arriverà un codice di conferma sul vostro smartphone (tramite sms) che una volta inserito all’interno della pagina vi permetterà di andare al passaggio successivo (qualora non abbiate inserito all’interno di hotmail il vostro numero di telefono questo passaggio sarà saltato)
- scorrendo la nuova pagina fino in fondo potrete vedere e quindi selezionare chiudi l’account
- ora vi ricorda di essere sicuri di non avere abbonamenti in corso o saldi in sospeso, e che inoltre chiudendo l’account hotmail chiuderete anche l’account skype ad esso collegato(chiudere skype)
- facendo click su avanti, fate un po’ di spunte e fate ancora click su avanti.
A questo punto il vostro account hotmail è stato cancellato definitivamente. Vi ricordo che per recuperarlo avrete a disposizioni 60 giorni, dopo di che la cancellazione sarà irreversibile.
SPIEGAZIONE CON VIDEO: