Vi piace leggere siti internet stranieri però non conoscete le lingue? vorreste tradurre dall’inglese all’italiano semplicemente con un click? Sappiate che con google chrome la traduzione di una pagina web può essere fatta in un lampo.

Tradurre una pagina web

Se ancora non utilizzate google chrome come browser dovreste provvedere a installarlo, una volta fatto tradurre le pagine sarà semplicissimo basta che clicchiate con il tasto destro del mouse all’interno della pagina che volete tradurre e poi vedrete traduci in italiano, cliccandoci sopra la pagina verrà tradotta quasi istantaneamente.

Per ritornare alla lingua originale, in fondo a destra la barra degli indirizzi di chrome (dove scrivete i nomi dei siti web es. www.esempio.it) sarà apparsa una nuova icona accanto alla stella dei preferiti, cliccandoci sopra e facendo mostra originale riporterà la lingua a quella di partenza.

Per tradurre la pagina in una lingua diversa dall’italiano invece dovete cambiare la lingua predefinita (potete leggere come cambiare la lingua di chrome) e una volta fatto questo tutte le impostazioni e anche la traduzione saranno nella nuova lingua che avrete messo.

SPIEGAZIONE CON VIDEO: